ProZ.com Powwows




Powwow Report for Italië - Milano (Jan 27 2007)


Trouble uploading your powwow report or photos? Contact support.
Report from  Iryna Belaits
First of all, I would like to thank all the prozians for having come to the Speak Easy for our powwow!! I really enjoyed such a nice company of colleagues.
We were 34 translators/interpreters + 2 guests and the meeting point was the restaurant-bar Speak Easy in Castelfidardo Street in Milan. We met at about 12.30 pm at the Speak Easy for brunch, then we verified IDs of the participants and marked the presence of already verified members. It is a very beautiful place and I liked the cuisine as well and I would like to say a special "thank you" to Francesco who proposed it and booked the places. We ate and talked about many things till 15.30 pm. It would be great to meet more often to make our community stronger and simply enjoy our staying together!
Here are some photos of this event :-)
See all of you soon and have a lovely week!
Iryna :-)
powwow image powwow image powwow image powwow image powwow image
powwow image powwow image
(Click on an image for larger view)


Report from  Nicola (Mr.) Nobili
Cari Colleghi,

è con grande giubilo che ho riabbracciato alcuni di voi e conosciuto altri. Nella frigida atmosfera meneghina, il locale denominato “Speak Easy” del lombardo capoluogo ci ha accolti con particolare calore. Un plauso a chi ha suggerito questo locale, che molto m’ha sollazzato per qualità, quantità e ridotti prezzi degli alimenti (nonché per la graziosa apparenza di alcune cameriere, ma questo è un altro discorso).

Durante il gioioso incontro, ho scattato gran copia di fotografie, che provvedo a rendere disponibili per il pubblico gaudio (o al pubblico ludibrio?). Tra i mille argomenti che son stati trattati, mi piace riportare qualche stralcio, in ordine perfettamente casuale:

· A Milano ci sono tre cuccioli di criceto da adottare. Se qualcuno fosse interessato, me lo faccia sapere… In ogni caso, per informazioni o altro potete consultare il sito dell’Associazione Italiana Criceti, di cui sono membro (www.aicriceti.it) o quello di Mondo Criceto, del cui Forum sono Moderatore (www.mondocriceto.it). Chi trova un miomorfo, trova un tesoro.
· A grande richiesta, ho dovuto raccontare ben due volte la storia della toilette autoigienizzante, al punto che ho perduto la voce. Ormai credo che non vi sia alcun traduttore lungo tutta l’A1 che non l’abbia udita… (Se ci fosse… Attenda il prossimo Pow-Wow!).
· Il mondo è piccolo: nell’arco di tre metri quadrati ho saputo che un collega mantovano ha collaborato col Festival della Letteratura di Mantova, per cui lavoro da sette anni, e un’altra collega ha preso appunti con una penna del Festival della Letteratura. E dovevamo andare a Milano in un pub per venirlo a sapere.
· Ho appreso che almeno due colleghe presenti all’incontro hanno fatto in passato lo stesso master in traduzione medica che sto ultimando io in questo periodo!
· Qualcuna (non faccio nomi: Laura Huttu) è stata cosí pazza da venire al Pow-Wow da Londra! Ma in fondo sono contento, sia perché ho avuto il piacere di riabbracciarla, sia perché ho avuto la riprova che, quando c’è da mangiare, l’Italia non ha eguali!

Con gioia ho vissuto questo evento e con trepidazione attendo ulteriori gaudenti occasioni. Per inciso, perché non rifacciamo un Pow-Wow a Bologna questa primavera? Un bel fine settimana di due giorni “come ai bei vecchî tempi”? Ovviamente provvederò io a trovare alloggio a chi viene da fuori, in un qualche agriturismo.

A presto,

Nicola
powwow image powwow image powwow image powwow image powwow image
(Click on an image for larger view)


Report from  Nicola (Mr.) Nobili
Cari Colleghi,

Ecco altre foto del Pow-Wow.

A presto,

Nicola
powwow image powwow image powwow image powwow image powwow image
powwow image
(Click on an image for larger view)



Photos from  RominaZ

Photos from  Nona Stanciu Dell'Acqua


Login to add your name to the list of people interested.Click here to login now.

Click here to register. (It is free.)


ProZ.com users and members who attended
: organizer : photos : report : host
Nona Stanciu Dell'Acqua
Francesca Magri
larat
Nicola (Mr.) Nobili
X \"Reporter\"
Salit Levi
Charles Searson
Lorenzo Lilli
Livia Seniuc
Colin Ryan (X)
X
Giovanni Terzi
sommelier
Fiona Grace Peterson
Francesca Bricolo
Guergana Krasteva
Laura Huttu
Francesco Schepisi
Valeria Mazza
\"Reporter\"
Valeria Ricciardi
Roberta Linssen
Dana Gelumbauskaite
Isabel Booth
Gabi Ancarol (X)
X
TranslateGate
Miranda Drew
Nic_Malagutti
dropinka
wordsworldwi (X)
X
Raffaella Panigada
Mara Ballarini
James (Jim) Davis
Serena Tutino
gioielli
FGHI (X)
X
Iryna Belaits
\"Reporter\"
 


Postings from ProZians who attended this event

Feb 23 '07  Serena Tutino: Powwow 3 marzo
Non so se è il luogo più adatto...comunque ricordo a tutti quanti che ho organizzato un nuovo incontro per il giorno 3 marzo a pranzo all'Art Factory (fermata Caiazzo).
Vi attendo numerosi!!!
Feb 13 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: per Livia
Grazie per la tua offerta. La tengo presente... a presto, Nona
Feb 13 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: il forum "Milano PowWow Team" è attivo !
Ho invitato tutti e credo che ormai avete ricevuto l'email, ma per sicurezza lascio anche qui il messaggio. Il forum è raggiungibile andando al seguente indirizzo: http://www.proz.com/forum/230 oppure dal sito Proz: -> Forums -> Private forums -> Milano PowWow Team

ciao :)
Feb 11 '07  Livia Seniuc: forum
Bellissima cosa, Nona. Complimenti! Se hai bisogno di una mano, fammi sapere. Buona settimana a tutti! Livia
Feb 11 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: Milano PowWow Team forum
Ciao a tutti, :)
il nostro "spazio" ormai è quasi pronto e dovrebbe avere questo nome: Milano PowWow Team.
Per Mara: grazie per il sostegno, potrai restare in contatto con tutti noi ed altri traduttori che si aggiungeranno attraverso il forum. Sarai il rappresentante del forum in Australia ! Per le certificazioni non so se è il caso di metterle dato che sul forum si voleva qualcosa di molto rapido e breve rimandando alle proprie pagine, con tutti i dettagli-cv-specializzazioni-tariffe-ecc., attraverso i link. Ti auguro buon viaggio ! e... appena ti sarai sistemata, fatti sentire!
X Francesco: se hai iniziato l'elenco continua pure, poi lo mettiamo sul forum senza dover inviare mail a tutti, cosi tutti potranno consultarlo facilmente e averlo sempre a portata di ... mouse !
X Lara: grazie per il sostegno.
Una buona settimana a tutti, Nona
Feb 11 '07  Mara Ballarini: concordo con tutto...
scusate la mia assenza per qualche giorno, ma ero un po' impegnata con gli ultimi preparativi prima della partenza...come dicevo putroppo non ci sarò ai prossimi vicini powwow, perchè mi sarà un po' difficile dall'australia, ma vi sarò vicina col cuore...e cmq ritengo quest'idea del gruppo traduttori molto interessante e io, se mi volete lo stesso anche dall'australia, ci sarò! purtroppo fino al trasferimento definitivo, sarò un po' alle strette coi tempi, ma cercherò di tenermi e tenervi aggiornati, e ringrazio di cuore tutti, soprattutto ovviamente coloro che si stanno dando da fare per tutti noi! e poi vediamo di allargare questo nostro mercato anche all'australia a questo punto!! una cosa vorrei aggiungere tra i dati da indicare, io non sono membro di alcuna associazione di traduttori in particolare, ma per es. in australia è una cosa fondamentale, quindi sarebbe bene che ognuno indicasse anche le varie certificazioni di cui è in possesso (sti pezzettini di carta sono sempre troppo importanti!!). allora ci teniamo aggiornati. Nona, io approvo anche il nome per il forum.
a presto! Mara
Feb 11 '07  Francesco Schepisi: ciao a tutti
ciao per la tabella dei contatti che faccio allora?la invio a qualcuno di voi?giusto per avere un'idea di come puo' venire fuori..io la mando a chi mi ha gia' risposto..facciamola circolare tra noi e aggiorniamola tra noi..poi al limite mettiamo la stessa sul sito..a presto vs skeppo
Feb 10 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: habemus forum !
Ciao a tutti ! Ho una bellissima notizia: ho appena avuto la risposta dallo staff di Proz. Lunedi abbiamo il nostro forum!!! Inoltre mi hanno fatto i complimenti per l'idea ! Appena è attivato riceverete una email d'invito. Io sarò l'amministratore/moderatore. Direi che ora conviene aspettare a scrivere per formare il nostro elenco, in questo modo lo facciamo una sola volta e nel modo migliore. Se avete qualche suggerimento per il nome del forum, scrivete qui entro domani sera. Io avevo pensato a qualcosa come "Milano powwow Team". Aspetto le vostre, buona domenica, :))
Feb 10 '07  dropinka: elenco: non ho capito se...
postiamo i nostri dati qui oppure li inviamo a Scheppo via e-mail...
Feb 10 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: elenco, elenchi
Ciao :)
nel frattempo ho girato un po su Proz ma non ho trovato niente che potrebbe far al caso nostro. Si possono creare topics ma rimane troppo "profonda" nella miriade di argomenti gia' presenti. Ho deciso quindi di inviare una email allo staff Proz con il quesito per uno spazio tutto nostro su Proz. Aspetto la risposta e poi la metto qui ... spero che sia soddisfacente! Nel frattempo direi che la cosa piu' facile da fare, senza creare problemi alla tua casella email, è che ognuno di noi scriva un messaggio con i dati principali. Ecco i miei per far capire cosa intendo:
Nona M. Stanciu Dell'Acqua
(meglio se il nome coincide con quello presente su Proz)
lingue: romeno, italiano, inglese, francese
contatto: [email protected]; cell.339 4485160
link pagina e/o sito personale: http://www.parolando.it /
http://www.proz.com/profile/437
(il link di proz è uguale per tutti, cambia il numero che è in pratica l'ID)
Questo dovrebbe, secondo me, essere la cosa più veloce e sintetica; i dettagli di ciascuno possono essere poi consultati ai link indicati. Cosa ve ne pare ? Poi se lo staff proz ci concede uno spazio o una soluzione, possiamo copiare tutto là e continuare. Ovviamente sarebbe uno spazio aperto al gruppo "iniziale" ma anche a "nuovi arrivi" . :)
Feb 9 '07  Francesco Schepisi: ciao a tutti/e
ciao scusate l assenza posso fare io la tabella..lingue e recapiti e la facciamo girare tranoi.domanda:come la spedisco?per farla arrivare a tutti? mi mandate una mail a: [email protected]?cosi..ve la giro.se no dal post non vi posso allegare il file grazie
Feb 9 '07  Livia Seniuc: un saluto :)
Ciao a tutti! Anche io faccio parte del gruppo dei poco presenti sulla lista per mancanza di tempo. :( L'idea di Lara mi sembra ottima, cosi come anche l'iniziativa di Serena. Purtroppo il weekend del 25 non posso essere dei vostri. Vi auguro un incontro fruttuoso, (vorrei comunque avere da qualche parte una listina con tutti voi, i recapiti e le lingue di lavoro....ma finora non si è mosso nessuno :).
Magari alla fine ci riusciamo :).
Buon lavoro ed a presto.
Livia
Feb 8 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: ...pensieri e parole...
Per me, a parte il corso che ho il 24 e 25 febbraio, la sera è un problema. Preferisco di gran lunga sabato a mezzogiorno, cosi da poter attacarci anche le due ore di "business". Peccato che Serena non vuole trovare una soluzione, magari anticipando di una settimana e cambiando orario. Mi sembra che al powwow passato il numero totale era assai buono e questo grazie anche al giorno/orario. Ora diventa anche difficile scrivere le cose sui due forum, questo e quello del 25 febbraio, per questo motivo avevo proposto di creare uno ad-hoc, estemporaneo ai powwow. Potrebbe anche essere un "topic" tipo "i powwow di Milano" / "powwow a Milano". Appena posso faccio un giro su Proz per trovare la collocazione, poi vi scrivo su questo forum. Io sono sempre convinta che se veramente lo desideriamo, possiamo farcela ! :))
Feb 8 '07  Raffaella Panigada: Spero di esserci anch'io
Ciao a tutti, per me la sera diventa un po' complicato credo quindi che dovrò aspettare il prossimo brunch/lunch/pane e nutella per rivedervi. Spero si riesca ad organizzare questo incontro gastronomico-professionale.
A presto!
Feb 8 '07  Gabi Ancarol (X): certo!
Sono d'accordo in tutto e per tutto con Nona...
E poi, Serena, se non ce la fai, mi offro volontaria a darti una mano.
Un bacio
Feb 8 '07  larat: se non ho capito male ...
Serena non è molto disposta a cambiare la data (c'è il blocco delle auto e per molti potrebbe essere un problema) e per molti la sera anche potrebbe essere un problema (distanze, figli, famiglia), per me certamente si. Io proponevo anche un incontro un po' slegato da proz diciamo più tra colleghi milanesi/lombardi e limitrofi (niente razzismi ovviamente!!), di giorno come l'altra volta (se eravamo in tanti è segno che la giornata/orario/zona era abbastanza comodo x la maggiorparte) in un luogo tranquillo. Lo speakeasy potrebbe andare, e se lo prenotassimo al di fuori di un orario troppo frequentato, se è aperto, così magari se siamo da soli chiediamo di togliere la musica per un paio d'ore e ci attacchiamo il lunch/brunch/aperitivo prima o dopo? Sto buttando lì qualche idea, fatemi sapere...
Feb 8 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: ... e perché non ...
abbinare le due cose? Il powwow proposto da Serena con l'incontro business-oriented proposto da Lara ? Il tutto si potrebbe risolvere trovando il luogo appropriato. Certo, se Serena se la sente, sarebbe un bel colpo! Il primo "powwow business-oriented", mica male, eh? Tanto più che il mercato (delle fiere di vario genere) si sta giusto movendo in questa direzione. O forse non serve tanto un luogo diverso da "Speak easy" ma organizzarlo in modo diverso: una parte conviviale (anche la pancia vuole la sua parte!) e una parte "business", con uno spazio/tavolo dove potersi sedere e parlare, con scambio di biglietti da visita, registrazione, motivazione sulla partecipazione e sulle aspettative, creazione di un team... niente di troppo formale, ma più mirato. Magari possiamo pensare di preparare i badge con il proprio nome, lingue, cell, email. Cosa ne dite ? Potrebbe essere la soluzione di "capra, cavolo e lupo" o... quasi!
Feb 8 '07  dropinka: ottima idea!
Lara, mi sembra un'ottima idea, sono d'accordo :)
Feb 8 '07  larat: super-impegnati!
mi pare di capire che (x nostra fortuna) ultimamente siamo tutti superimpegnati, il mercato si muove evviva! Al di la delle interessanti proposte per bere e mangiare insieme (che comunque non disdegno, s'intende!!) io proporrei per la prossima volta qualcosa di più "business-oriented". Dovremmo trovare un posto (nessuno ha una stanzetta d'ufficio disponibile?!) magari anche un locale pubblico ma tranquillo dove si possa parlare e mettere giù questa lista, pensare a come poter creare una rete di contatti ecc. ecc. Fare tutto questo via mail mi sembra un po' complicato e lungo, incontrandoci forse basteranno quelle 2/3 ore, che ne dite? Waiting for news. Ciao a tutti.
Feb 8 '07  Serena Tutino: Nuovo Powwow
Buongiorno a tutti,
se non lo avete già notato ho organizzato un Powwow/happy hour per domenica 25 febbraio.
Siete i benvenuti!
Serena
Feb 7 '07  James (Jim) Davis: Buoni propositi
Sì sono d'accordo, ma quando avrò finito questa traduzione lungo 6 cento kilometri.
Feb 7 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: ciao e...
...ragazzi, che silenzio !!! va bene che abbiamo deciso di rimanere su Proz, ma dov'e' finito il buon proposito di fare la lista con i partecipanti con lingue e contatto ? Sarebbe davvero utile per poterci scambiare lavori e favori nelle variel combinazioni di lingue...percio' rilancio ! :))
Feb 1 '07  Francesco Schepisi: ok stiamo su proz
ciao a tutti e compliments per foto ancora.direi di rimanere su proz dai.io suggerivo la lista tra di noi che ci siamo conosciuti perhce molte volte capita che potremmo scambiarci i clienti.perche non aiutarci?ma senza creare forum o gruppi.troppo casinosa l idea.direi di stare su proz o al limite di lanciare dei mex tipo COLLABORAZIONE..ENG SPAN DEUT..ECC ECC in base alle lingue..si accettano suggerimenti per incrementare i nostri scarsi guadagni..che missione quella del traduttore/interprete..a presto skeppo
Feb 1 '07  James (Jim) Davis: Mailing Group
I sent two, but only got one. I obviously haven't got a pretty face.
Feb 1 '07  Fiona Grace Peterson: How many are there??!!!
Well I got two lists - how many did you send?
Feb 1 '07  James (Jim) Davis: Mailing Group
This last list didn't arrive in my mail, probably too big, did anybody get a copy in their mail?
Feb 1 '07  James (Jim) Davis: Mailing Group
Roberta mi scrive per chiedermi perchè lei non c'è. Ho fatto solo una copia e incollared di questa pagina, comunque:
Iryna Belaits Waiting for our brunch! :-)
Serena Tutino Riconfermo, sperando che non ci siano imprevisti last-minute (tipo influenza...).
Maria Gabriela Ancarola I'd love to attend, I live near Malpensa airport, I believe I'll be there..!
Lorenzo Lilli Ci sono!
yayeboy Hi from Brescia! I'll make it if I can. Keep me posted.
Valeria Mazza Fino a venerdì 26 sono via, ma se rientro in tempo vengo di sicuro!
Nicolo' Malagutti Io se lo facciamo il 27 ci sono di sicuro, il 28 invece no!
James (Jim) Davis Ci sarò.
Raffaella Panigada Farò il possibile per esserci. Il centro va bene anche per me, meglio se durante il giorno.
flo256 non posso venire, troppi impegni, sarà per un'altra volta !
Francesco Schepisi ok il 27 contatto locali e poi si sceglie
cathsal Confermo!
ryancolm OK ci sto anch'io... ho perso gli ultimi 2 powwow a Milano e stavolta faccio del tutto per esserci
momo savino Per Nicola Mr. Nobili: Grazie
ClaudioC L'altro Powwow qui a Milano era stato divertente, dovrei esserci anch'io.
Guergana Krasteva Ok, per me va bene brunch o apperitivo.
wordsworldwide ok il 27 anche per me, zona sempione è perfetta!
JulesH Spero di esserci anch'io!
Nona Stanciu Dell'Acqua Per me va bene anche il 28!
Daniela Tosi purtroppo no...
gioielli ci sarò! jennifer coe a.k.a. gioielli
Enzo Schrembs Ciao colleghe/i, purtroppo devo rinunciare anche questa volta... mi dispiace davvero, anche perchè non ho ancora conosciuto nessuno di voi, e sarebbe stata l'occasione giusta. Pazienza, ci sarà un'altra occasione. Tanti saluti ciaoooo enzo
Isabel Booth I'd love to come, Jan 27th is quite a long time off so I'll confirm later
Charles Searson See you there
lara trombetta tenete un posto anche per me!
Angio Putroppo non posso venire, causa impegni inaspettati, alla prossima !! Vi penserò
Mara Ballarini anch'io, stavolta che è vicino a casa ce la devo fare!! sarò alle strette con la partenza, ma spero davvero di poterci essere
Fiona Peterson Se vi trovate in centro ci sarò!!!
marilina vanuzzi grande l'idea del brunch....salvo contrattempi dell'ultima ora ci sarò anch'io :-)
Francesca Magri Ciao a tutti! Piacerebbe venire anche a me. Va bene sia il 27 sia il 28 e non ho problemi per la zona. A presto!
FGHI Mi piacerebbe partecipare
sabina moscatelli Ci sono anch'io! A che ora inizia? Ho un impegno sino alle 11 ma poi dovrei farcela senza problemi... Let me know, please.
meden Vengo, sono fuori Milano, fatemi sapere dove!
Salit Levi Ciao a tutti! mi fara' tanto piacere participare in questo powwow. Ci vediamo a Milano!
Nicola (Mr.) Nobili Dovrei esserci, siamo in due.
Dana Gelumbauskaite Ciao a tutti! Ci parteciperò volentieri anch'io! A presto!
egaldelli I am sorry, but it will be impossible for me to come this time. I have only half a day and take a plane for only half a day is a pity.... ciao e divertitevi! Manu
Christine Alba Penso di poter venire, mi piacerebbe fare la vostra conoscenza - Da confermare
Giovanni Terzi Who knows! If I can't make it for noon, I'll come for a beer at 13:30..
lydia73 ke bello! Io sono a Milano! Spero di poter venire
Laura Huttu Forse sono a Milano questo weekend - se ci sono vengo volentieri!
TranslateGate Ci saro'. A presto
Claudia Benetello ...
lopster Keep me updated please! Se ci sono + che volentieri :)))
Sally Winch I may be in the UK that weekend unfortunately, but if it's confirmed, please let me if you organise more. Am going to be based permanently here, most of my clients are Italian-based, and it would be great to meet some fellow translators/interpreters
Francesca Bricolo Anch'io sono interessata! :-))
Livia Seniuc L'ho saputo un po tardi, ma mi piacerebbe poter venire :). Visto che verrei da Torino, à che ora sarebbe l'appuntamento?
Joni Vengo anch'io?:)
sommelier Se è a mezzogiorno ci sono anch'io!! Confermo
Roberta Linssen OK vengo! Mi sembra ottimo per conoscere un po' di gente di Milano visto che ci sono da un anno
mcdrew Se c'e spazio, vengo anch'io. Miranda
Dea Krstevska Ciao, c'è posto anche per me? ;)))
HKinMilan Coming!
Feb 1 '07  James (Jim) Davis: Mailing Group
Per esempio
cathsal

ryancolm
Member since Jan 04
ClaudioC

Guergana Krasteva
Member since Mar 06
wordsworldwide

Nona Stanciu Dell'Acqua
Member since Dec 06
Daniela Tosi

gioielli


Isabel Booth
Member since Dec 06
Charles Searson
Member since May 03
lara trombetta

Angio
Member since Dec 03
Mara Ballarini
Member since Aug 06
Fiona Peterson
Member since Aug 04
marilina vanuzzi
Member since Jun 05
Francesca Magri
Member since Sep 03

sabina moscatelli
Member since Jan 04
Salit Levi
Member since Nov 05
Nicola (Mr.) Nobili

Dana Gelumbauskaite

egaldelli
Member since Dec 03
Christine Alba

Laura Huttu
Member since Aug 05
TranslateGate
Member since Dec 06

Claudia Benetello

lopster
Member since Apr 05
Sally Winch

Francesca Bricolo
Member since Apr 06
Livia Seniuc
Member since Dec 05
Joni

Roberta Linssen

Dea Krstevska

Feb 1 '07  James (Jim) Davis: Mailing Group
Technically speaking, we already have a forum, which delivers everything to our mail boxes, just like a yahoo or Google mailing group. It is called proz.com powow number one thousand one hundred and two. We can even post pictures and reports, and even if this box is small, I bet you could paste a list into it and everybody would get a copy.
Feb 1 '07  Valeria Ricciardi: concordo con Nona
bellissima idea ma meglio rimanere su Proz. Sui gruppi di Google nn c'è così tanto controllo e rischieremmo svariati inconvenienti. Non abbandoniamo la strada vecchia (e sicura!) x una nuova (e nn testata!!) :))
Feb 1 '07  Roberta Linssen: Crezione elenco
Ciao a tutti! É veramente una bella idea quella dell'elenco. Se qualcuno (Livia?) si prende cura di farlo secondo me fa senso mandarlo a tutti via email, così ce l'abbiamo in automatico anche senza forum (che si può fare cmq). Saluti!
Feb 1 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: powwow group milano
Ciao a tutti ! Buono il suggerimento di Fiona, ma io preferirei rimanere su Proz. Passo la "palla" a Irina: p.f. puoi chiedere a Proz se possono crearci un forum ? In alternativa possiamo aprire noi una discussione (topic) su Proz, ma bisogna decidere in quale spazio e comunicarlo a tutti. In questo modo possiamo mettere l'elenco che Livia gentilmente si e' offerta preparare.
Feb 1 '07  Fiona Grace Peterson: Google Groups?
Non conosco molto bene tutti i servizi di Google, ma forse una possibilità potrebbe essere creare un gruppo su Google? Se si rivelasse un buon metodo potremmo tutti creare un account. C'è qualcono più tecnofilo (?) di me? :-))))
Feb 1 '07  Livia Seniuc: ottima l'idea di Francesco
Un nuovo saluto a tutti. Accolgo con piacere l'iniziativa di Francesco di creare la lista con i nomi e le lingue di riferimento. Come potremmo fare perché tutti ne avessimo acesso? Un'idea potrebbe essere quella di inviare tutti una breve mail con i contatti e le lingue ad una sola persona che alla fine redigerà la lista e la rimanderà a ciascuno di noi. Se volete, io mi rendo disponibile! ciaooo :) Livia
Feb 1 '07  Salit Levi: spero di rivedervi ancora
Ciao a tutti, eramolto bello l'incontro ma veramente non avevo l'opportunita' di conoscere bene tante persone. Io passero' gli ultimo giorni del mio soggiorno in Italia a Milano, prima di partire per l'Argentina, e mi piacerebbe molto incontrare almeno alcuni di voi ancora prima che vada via. Sarebbe bello fare l'aperitivo insieme il 25/6/7 di febbraio. Se qualcuno e' interessato fatemi sapere :) Salit
Feb 1 '07  Gabi Ancarol (X): E' stato davvero bello...
trovarci per fare due chiacchere! anch'io avrei voglia partecipare a nuovi powwow in futuro, magari non tutti i mesi, ma ogni due o tre, perchè no?
Un bacione a tutti!
Feb 1 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: 1,2,3...
Ciao a tutti !
Ho un po' di risposte arretrate, quindi inizio con l'ultimo msg:
x Francesco: sono d'accordo con la tua proposta (leggi msg x Irina sotto), ottima idea !
x Irina: non so se è possibile indicare vicino alla foto/nome degli iscritti se ha partecipato effettivamente cosi da identificarli, altrimenti un elenco (come suggerito da Francesco) con l'email o il link al profilo sarebbe ok;
x Livia: sono contenta che le mie foto ti hanno fatto divertire, ha ha ha :)))
x Guergana: hai ragione, ma sono sempre del parere che le cose spontanee sono le migliori e poi... non è vero che c'era bisogno di un "ritocco" !
x Raffaella, Dana, Fiona: grazie !
x TUTTI: grazie per la pazienza di farvi fotografare; mi spiace non aver potuto conoscere proprio tutti, ma conto sulla prossima occasione !
ciaoooooooo
Jan 31 '07  Francesco Schepisi: che dire di piu'?
che dire di piu'?siamo stati grandiiii al prox powoww o incontro tra di noi su milano grazie a nona per le foto ps altra cosa perche non ci teniamo in contatto tra di noi su milano?sarebbe bene fare una lista di persone per scambio clienti con tipologia delle lingue e dei campi in cui ognuno è specializzato .ok che c'è il sito.ma magari se aggiungiamo il contatto umano magari incrementiamo clienti, e business no??ne riparliamo io lancio l idea per ora hasta a todo el mundo
vs skeppo
Jan 29 '07  Nic_Malagutti: Grazie a tutti!
Ciao a tutti. Sono appena rientrato in casa e... quanti messaggi!!!
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti agli organizzatori, ma anche a tutti i partecipanti che hanno reso l'esperienza così divertente e interessante!
Buona notte a tutti - e alla prossima!
N
Jan 29 '07  Charles Searson: Alla prossima
Thanks a lot (a bit late in the day maybe) to Iryna and Francesco for such a well organised get together, and to all the people I met for the first time. I know I'll forget someone if I try and list them all so just to say looking forward to the next one - Charles
Jan 29 '07  Guergana Krasteva: Thanks
Anch'io ringrazio a Iryna e Francesco e tutti i partecipanti per aver reso la giornata così piacevole! A Nona per le bellissime foto, soprattutto per la DSCF0052.JPG ! Non dovevi "ritoccarmi" un po', cara? Alla prossima!
Jan 29 '07  Livia Seniuc: :)) foto
Grazie, Nona. Non mi sono mai divertita cosi tanto di me stessa. La DSCF0056.JPG è semplicemente STUPENDA!! hihihih :)))))
Jan 29 '07  Colin Ryan (X): Thanks Dana!
Thanks, Dana, and I'm sorry I forgot your name! It was a pleasure to meet you! Colm
Jan 29 '07  Raffaella Panigada: Grazie e alla prossima!
Grazie a Iryna e Francesco e naturalmente a Nona per le simpatiche foto. Saluti a tutti, anche se non ho avuto modo di chiacchierare con ognuno di voi. Sarà per la prossima volta!A presto
Jan 29 '07  Dana Gelumbauskaite: Grazie e saluti a tutti!
Ciao a tutti! é stato un piacere partecipare in questo powwow. Grazie a tutti. Saluti a Iryna, Fiona, Isabel, Nona, Colin (probabilmente sono io la più vicina a Vilnius :) ), Salit e Guergana! Peccato di non aver conosciuto tutti, ma magari la prossima volta! :) A presto!
Jan 29 '07  Francesca Bricolo: Esperienza fantastica!
Grazie agli organizzatori del powwow e del locale!! E' stato proprio un bel powwow...ho conosciuto e parlato con molte persone nuove ed è stata un'esperienza molto positiva!
Jan 29 '07  Mara Ballarini: guys..
..grazie a tutti, organizzatori e partecipanti! anche se purtroppo non sono riuscita a parlare con tutti! sono proprio contenta di essere stata al mio primo powwow! l'idea di farne altri è grandiosa! io purtroppo ne salterò qualcuno, perchè tra 2 settimane torniamo in Australia...ma vi penserò! e se voleste venire a farne uno a Cairns... beh, teniamoci cmq in contatto!! CIAO!
Jan 29 '07  Francesca Magri: Grazie...
...agli organizzatori e ai fotografi...alla prossima!
Francesca
Jan 29 '07  Roberta Linssen: Alla prossima!
Ciao! Anche per me è stato bello conoscere tante persone simpatiche! Grazie dell'organizzazione e delle foto! Alla prossima
Jan 29 '07  Isabel Booth: Un saluto a tutti!
E' stato bello conoscerVi e poter fare 2 chiacchiere. Peccato che non era possibile parlare con tutti ma eravamo in tanti. Grazie ad Iryna e Francesco di aver organizzato il powwow. Alla prossima!
Isabel
Jan 28 '07  Valeria Ricciardi: ciao!
è stata una giornata originale, visto che non ci sono molti altri modi di conoscersi "visivamente" in questo lavoro. riorganizziamo ASAP!! buona notte a tutti!
Jan 28 '07  larat: Assolutamente da ripetere!
Voglio ringraziare anch'io Iryna e Francesco per l'organizzazione. Anch'io ero al primo powwow e l'esperienza è stata più che positiva. Mi spiace molto non aver conosciuto tutti e quindi mi piacerebbe molto avere una second chance (magari non tutti i mesi, ho due figli e conciliare il tutto diventa difficile!). Teniamoci in contatto. A prestissimo!
Jan 28 '07  Iryna Belaits: ok bimestrale
sono d'accordo con ryan. sarebbe bello vedersi una volta in 2 mesi... ci pensiamo?! :-) buona serata a tutti!
Jan 28 '07  Colin Ryan (X): Magari non ogni mese!!!
Ciao, sono d'accordo che facciamo il powwow regolarmente, ma magari non ogni mese - così magari diventerà un impegno oneroso piuttosto in fretta. Io consiglio un incontro bimestrale - così rimarrà un'evento da aspettare. Che ne dite?
Jan 28 '07  Nona Stanciu Dell'Acqua: Ciao a tutti i "powwow"-niani di Milano!
Per me è stato il primo Proz Powwow ! Sono molto contenta di avervi conosciuti tutti e di aver passato un piacevole pomeriggio assieme a voi. Grazie a Irina per aver lanciato l'idea e a Francesco per aver trovato il locale. Non poteva trovarne uno più appropriato per noi traduttori di "speak easy" ! Ora non siete solo dei nomi/profili su Proz. Per me il web e internet è una passione (direi al pari delle traduzioni) ma non c'è niente che possa paragonarsi al contatto umano ! Alla prossima, Nona PS: ho caricato le foto (purtroppo sono permesse solo 10!) e dopo il controllo di Proz saranno disponibili. In ogni caso presto vi farò avere un link dove le mettero' tutte, tutte e in formato più grande (se volete scaricarle).
Jan 28 '07  wordsworldwi (X): bello, davvvero!
bello rivedere i colleghi che si incrociano su Proz (e non solo!) e conoscerne di nuovi, e quanti!
Grazie a Iryna e Francesco che hanno avuto un pò di lavoro extra per farci incontrare.
Maria Grazia
Jan 28 '07  Valeria Mazza: mi unisco...
...al coro di ringraziamenti. Non ero al massimo della forma e non sono riuscita a presentarmi a tutti, ma sono felice di aver partecipato e di avere conosciuto qualche altro proziano dal vero!
Concordo in pieno con l'idea di incontri più ravvicinati, anche per aperitivi serali!
Jan 28 '07  Livia Seniuc: Fantastico...
Sono molto contenta di essere venuta e di avervi conosciuti (anche se alcuni meglio di altri). Mi sono divertita tanto, il posto era bello e facilmente raggiungibile e la compagnia....un vero piacere. Grazie ed alla prossima!
Jan 28 '07  Lorenzo Lilli: grazie
Grazie a tutti e in particolare agli organizzatori, è stato molto interessante. Peccato solo non avere potuto parlare con tutti. Ottima l'idea di organizzare uno "Stammtisch" mensile.
Jan 28 '07  Francesco Schepisi: hi to everybody
ciao a tutti sono contento che tutto sia andato per il meglio e che il locale sia piaciuto ci vediamo alla prox.cmq anche in settimana possiamo fare gruppi di incontro per chi può venire a milano grazie a fiona che arrivava da bologna!!!grande...saluti a tutte/i skeppo thanks for your coming
Jan 28 '07  Fiona Grace Peterson: Grazie a tutti!
Grazie di cuore ad Iryna per aver organizzato tutto, e a Isabel, Colin, Selit e Dana, Lorenzo, James, Charles, Guergana e Nona, Giovanni, Francesco, Francesca, Miranda e a tutti quelli che ho conosciuto solo all'ultimo minuto. Mi sono divertita veramente tanto, è stato bello conoscere le persone dietro i profili, e spero che ci si può vedere più spesso. Grazie davvero a tutti e a presto, spero :-)
Jan 27 '07  Serena Tutino: Fantastico!
Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza! Spero anche che possano nascere nuove amicizie!!!
Jan 27 '07  dropinka: lost property
Grazie a tutti per la compagnia! :)
Sono d'accordo con Jim, perché non ci troviamo ogni mese?

Qualcuno ha dimenticato un paio di guanti di pelle e una spilla: li ho qua io.
Jan 27 '07  Iryna Belaits: grazie a tutti!
it was really nice to meet all of you!!! dobbiamo vederci più spesso ora :-) buon weekend a tutti! a prestissimo!!! :-(
Jan 27 '07  James (Jim) Davis: Bis
Su un'altra nota, sarebbe bello rendere il powow di Milano un evento regolare e fissarlo nel calendario fin d'ora, stesso posto, primo sabato o domenica di febbraio 2008.
Jan 27 '07  James (Jim) Davis: Thank you Iryna
Hi everyone,
Now, I know I have real flesh and blood colleagues. Thank you every one, it was great to meet you, and like Ryan I have met some wonderful people. Thanks especially to Lorenzo, Nicolò, Guergana, Roberta and the girls from the translators and interpreters school, which didn't close down, and to Isabel, Fiona, Ryan, and Miranda and Charles and to Mara, whom I met at the last minute.
Jan 27 '07  Colin Ryan (X): Thanks everyone!!!
Hi, all,
It was great to meet you all today at the Powwow. I had an absolute blast and I met some wonderful people. Thanks especially to Isabel, Fiona, James, Giovanni, Iryna (thanks for organising!), Miranda, Roberta, the nice lady from Vilnius, and loads of others - I apologise for forgetting your names! (And it only finished an hour ago... mi vergogno.) Colm



Your current localization setting

Afrikaans

Select a language

All of ProZ.com
  • All of ProZ.com
  • Termsoektog
  • Werksgeleenthede
  • Forums
  • Multiple search