Cercasi dizionario Sansoni
Thread poster: Derek Smith
Derek Smith
Derek Smith  Identity Verified
Local time: 11:47
Italian to English
+ ...
Jul 17, 2002

Ciao a tutti

Vorei comprare il dizionario Sansoni, soprattutto It_>En, ma anche En->It (sapete - quello grande in due volumi) ma mi è stato detto che non viene più stampato. C\'è anche una versione completa su CD-ROM? Qualcuno ha una copia vecchia da vendere?

Qualcuno sa come si dice adrosauri in inglese?

Ogni consiglio ben accettato.

Grazie

Derek


 
Gilda Manara
Gilda Manara  Identity Verified
Italy
Local time: 12:47
German to Italian
+ ...
Dizionario Sansoni Jul 17, 2002

Hi Derek,



did you look in the website of Grant and Cutler? they have the Dictionary you are looking for - Sansoni, 2 volumes; this is the link



http://www.grant-c.demon.co.uk/catalogues/italian/main/b01i111.htm



if you contact them by e-mail for further information, they have always been very helpful.



... See more
Hi Derek,



did you look in the website of Grant and Cutler? they have the Dictionary you are looking for - Sansoni, 2 volumes; this is the link



http://www.grant-c.demon.co.uk/catalogues/italian/main/b01i111.htm



if you contact them by e-mail for further information, they have always been very helpful.





adrosauri = Hadrosaurus; search it in Googles, you will find the relevant hits!





bye, Gilda



scusate - non mi ero accorta che questo è il Forum italiano ed ho risposto in inglese. Credo proprio di cominciare ad avere bisogno di una vacanza!!!!!



Gilda



[ This Message was edited by: on 2002-07-18 06:58 ]
Collapse


 
Derek Smith
Derek Smith  Identity Verified
Local time: 11:47
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
235 bigliettoni... Jul 18, 2002

Grazie Gilda, ho visto il sito che mi hai consigliato, ma sono rimasto sbalordito nel vedere il prezzo per questa opera. Potrei quasi tradurlo ex novo per quella cifra. Mah.

Grazie anche per la preistoria, che, come suggerivi, era disponibile consultando Google. Trovo utile Sansoni soppratutto quando ho un testo molto discorsivo e sto cercando degli approci nuovi ad alcune parole, o quando devo capire il significato di uno delle numerose parole \"colte\" in italiano che continuo di sco
... See more
Grazie Gilda, ho visto il sito che mi hai consigliato, ma sono rimasto sbalordito nel vedere il prezzo per questa opera. Potrei quasi tradurlo ex novo per quella cifra. Mah.

Grazie anche per la preistoria, che, come suggerivi, era disponibile consultando Google. Trovo utile Sansoni soppratutto quando ho un testo molto discorsivo e sto cercando degli approci nuovi ad alcune parole, o quando devo capire il significato di uno delle numerose parole \"colte\" in italiano che continuo di scoprire per la prima volta dopo tutti questi anni.

Avrai risposto in inglese, forse, perchè il mio italiano assomiglia molto di più la mia lingua madre come struttura eccetera, tanto da poterti trarre in inganno.

Abbia un simpatico giorno

D
Collapse


 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 03:47
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Il prezzo dei dizionari Jul 18, 2002

Ciao Derek,



il Sansoni costava già una cifra secoli fa (io ho addirittura ancora la versione in 4 volumi), ora sarà senz\'altro molto più costoso, ma così sono tutti i dizionari che valgano un qualcosa, anzi alcuni tecnici sono piuttosto piccoli (rispetto al Sansoni), eppure costano parecchio (da EUR 300). Il dizionario è comunque un investiemnto per me, perché la rete va bene per l\'uso pratico, ma è anche zeppa di strafalcioni, cosa che raramente si trova in un dizi
... See more
Ciao Derek,



il Sansoni costava già una cifra secoli fa (io ho addirittura ancora la versione in 4 volumi), ora sarà senz\'altro molto più costoso, ma così sono tutti i dizionari che valgano un qualcosa, anzi alcuni tecnici sono piuttosto piccoli (rispetto al Sansoni), eppure costano parecchio (da EUR 300). Il dizionario è comunque un investiemnto per me, perché la rete va bene per l\'uso pratico, ma è anche zeppa di strafalcioni, cosa che raramente si trova in un dizionario di buon nome. Peccato che le case editrici non abbiano tanto l\'abitudine di pubblicare aggiornamenti, bensì tendano a ristampare l\'intero dizionario con le aggiunte... avranno il loro tornaconto, non lo metto in dubbio...



Buoan giornata,



Giuliana
[addsig]
Collapse


 
Derek Smith
Derek Smith  Identity Verified
Local time: 11:47
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
prezzi Jul 18, 2002

Ciao Giuliana

Hai ragione naturalmente. Il problema è che sono sempre più al verde - visto (penso io) l\'andazzo della nostra (almeno la mia) professione e l\'avvidità del fisco/inps. Insomma, il prezzo, giustifabile o meno, è semplicemente al di fuori della mia portata.

Saluti

D

[ This Message was edited by: on 2002-07-18 17:24 ]


 
Stefano Gallorini (X)
Stefano Gallorini (X)
Local time: 11:47
German to Italian
Verde Jul 24, 2002

Derek,



trasferisciti all\'estero...







Kali


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:47
Member (2004)
English to Italian
yafohi... Jul 26, 2002

Derek è già all\'estero...



G


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Cercasi dizionario Sansoni






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »