polizza assicurazione - a chi rivolgersi
Thread poster: Patrick McKeown
Patrick McKeown
Patrick McKeown  Identity Verified
Italy
Local time: 14:34
Italian to English
+ ...
Aug 22, 2002

Gentili colleghi,



si ho capito bene, la figura del traduttore come professione libera in Italia non è tutelata da un quadro giuridico preciso e normativo.

Mi riferisco particolarmente ad eventuali obblighi di assicurazione personale (personal indemnity insurance). Anche se non prevista dalla legge (ma forse sbaglio), mi sembra opportuno disporre di assicurazione di questo tipo.

Qualcuno - anche privatamente se non è lecito nel forum - vorebbe condivide
... See more
Gentili colleghi,



si ho capito bene, la figura del traduttore come professione libera in Italia non è tutelata da un quadro giuridico preciso e normativo.

Mi riferisco particolarmente ad eventuali obblighi di assicurazione personale (personal indemnity insurance). Anche se non prevista dalla legge (ma forse sbaglio), mi sembra opportuno disporre di assicurazione di questo tipo.

Qualcuno - anche privatamente se non è lecito nel forum - vorebbe condividere le proprie esperienze in materie? Grazie.
Collapse


 
Carla Trapani
Carla Trapani
Local time: 14:34
English to Italian
+ ...
polizza limitata Aug 22, 2002

Ciao,



sto anch\'io cercando informazioni sulle polizze assicurative e finora ho trovato solo una formula che assicura le traduzioni dei manuali, nel senso che se la macchina non funziona o viene danneggiata a causa di errori di traduzione nelle istruzioni dei manuali il traduttore è assicurato. Non ho ancora trovato niente di più esteso, come invece esiste in altri Paesi.



Ciao

Carla


 
Carla Trapani
Carla Trapani
Local time: 14:34
English to Italian
+ ...
polizza limitata Aug 22, 2002

Ciao,



sto anch\'io cercando informazioni sulle polizze assicurative e finora ho trovato solo una formula che assicura le traduzioni dei manuali, nel senso che se la macchina non funziona o viene danneggiata a causa di errori di traduzione nelle istruzioni dei manuali il traduttore è assicurato. Non ho ancora trovato niente di più esteso, come invece esiste in altri Paesi.



Ciao

... See more
Ciao,



sto anch\'io cercando informazioni sulle polizze assicurative e finora ho trovato solo una formula che assicura le traduzioni dei manuali, nel senso che se la macchina non funziona o viene danneggiata a causa di errori di traduzione nelle istruzioni dei manuali il traduttore è assicurato. Non ho ancora trovato niente di più esteso, come invece esiste in altri Paesi.



Ciao

Carla

[ This Message was edited by: on 2002-08-23 10:01 ]
Collapse


 
Tanuki (X)
Tanuki (X)
Japanese to Italian
+ ...
Polizza di responsabilità civile (per liberi professionisti) Aug 23, 2002

mi pare (?!) si chiami.



Che io sappia, in Italia non è obbligatoria.

Finora mi è stata richiesta solo una volta (da una grande agenzia di Milano).



Mi pare che sia l\'AITI che l\'ANITI la contemplino.



Il sito dell\'AITI cita la compagnia Aurora, e tariffe preferenziali per i suoi soci.



Dovresti provare a chiedere ad una agenzia assicurativa della tua città, ovviamente che tratti prodotti assicurativ
... See more
mi pare (?!) si chiami.



Che io sappia, in Italia non è obbligatoria.

Finora mi è stata richiesta solo una volta (da una grande agenzia di Milano).



Mi pare che sia l\'AITI che l\'ANITI la contemplino.



Il sito dell\'AITI cita la compagnia Aurora, e tariffe preferenziali per i suoi soci.



Dovresti provare a chiedere ad una agenzia assicurativa della tua città, ovviamente che tratti prodotti assicurativi Aurora.



Quanto sopra non per fare pubblicità all\'AITI, all\'ANITI o ad Aurora.



Può darsi che esistano anche altri prodotti del genere, offerti da altre compagnie.



HTH,



Tanuki
Collapse


 
Patrick McKeown
Patrick McKeown  Identity Verified
Italy
Local time: 14:34
Italian to English
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a Tanuki e a Carla ... Aug 30, 2002

...per l\'interessamento. Non ho avuto iltempo di seguire il consiglio di Tanuki ancora, am appena avrò saputo qualcosa, la condivderò con gli altri colleghi. Thanks

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

polizza assicurazione - a chi rivolgersi






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »