Glossari Microsoft - Istruzioni per l\'Uso
Thread poster: Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 09:08
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Jan 8, 2003

Buongiorno a tutti!

Ho scaricato nelle settimane scorse i glossari di Microsoft per l\'inglese, in quanto mi servivano per un lungo lavoro. La mia domanda è questa: come fate per consultarli agevolmente e per sapere se la parola che cercate è utilizzata in Office XP piuttosto che in Access o in un\'altra applicazione? Avete qualche suggerimento pratico?

Mi scuso per la banalità della domanda, ma ho perso moltissimo tempo con una ricerca macchinosa.



Sa
... See more
Buongiorno a tutti!

Ho scaricato nelle settimane scorse i glossari di Microsoft per l\'inglese, in quanto mi servivano per un lungo lavoro. La mia domanda è questa: come fate per consultarli agevolmente e per sapere se la parola che cercate è utilizzata in Office XP piuttosto che in Access o in un\'altra applicazione? Avete qualche suggerimento pratico?

Mi scuso per la banalità della domanda, ma ho perso moltissimo tempo con una ricerca macchinosa.



Sabina
Collapse


 
Jerónimo Fernández
Jerónimo Fernández  Identity Verified
English to Spanish
+ ...
Use Funduc Search&Replace Jan 8, 2003

To check them quickly, a free trial version of that program can be downloaded from www.funduc.com and it allows to see a word and its translation within a whole folder.



To know what application the glossary refers to, with the files that you downloaded you\'ll find one called \"it-filelist.txt\" (or something very similar, mine is \"sp-filelist.txt\" as I work with Spanish) - this file contains a list of the
... See more
To check them quickly, a free trial version of that program can be downloaded from www.funduc.com and it allows to see a word and its translation within a whole folder.



To know what application the glossary refers to, with the files that you downloaded you\'ll find one called \"it-filelist.txt\" (or something very similar, mine is \"sp-filelist.txt\" as I work with Spanish) - this file contains a list of the glossaries and what application is it for. Alternatively, if you open a glossary with Excel, one of the columns (the 4th or the 5th) indicates the application (eg: Windows Exchange). Again, it can be easily seen with Funduc Search&Replace. Anyway, the name of each glossary gives a hint of the application it is for (eg: \"sp_woaxp.csv\" is the glossary into Spanish for Windows Word XP). Once that you check a couple of times, you\'ll be familiar with it.



And no, I\'m not a salesman from Funduc : )



I hope this helps.



Quote:


On 2003-01-08 13:52, moscatelli wrote:

Buongiorno a tutti!

Ho scaricato nelle settimane scorse i glossari di Microsoft per l\'inglese, in quanto mi servivano per un lungo lavoro. La mia domanda è questa: come fate per consultarli agevolmente e per sapere se la parola che cercate è utilizzata in Office XP piuttosto che in Access o in un\'altra applicazione? Avete qualche suggerimento pratico?

Mi scuso per la banalità della domanda, ma ho perso moltissimo tempo con una ricerca macchinosa.



Sabina

Collapse


 
Marina Capalbo
Marina Capalbo  Identity Verified
Local time: 09:08
English to Italian
+ ...
conosci Wingrep?? Jan 8, 2003

ciao Sabina

avevo lo stesso problema fino a quando ho trovato WINGREP. Pesa poco, se ti interessa contattami e te lo mando.

Praticamente tu lo puoi incollare in più copie in ogni cartella di glossari dove intendi effettuare una ricerca (io ne ho una copia appunto all\'interno del glossario microsoft). Apri l\'applicazione, digiti la parola che ti interessa e lui la cerca in tutti i documenti contenuti all\'interno del glossario. In una schermata compare il documento, la fras
... See more
ciao Sabina

avevo lo stesso problema fino a quando ho trovato WINGREP. Pesa poco, se ti interessa contattami e te lo mando.

Praticamente tu lo puoi incollare in più copie in ogni cartella di glossari dove intendi effettuare una ricerca (io ne ho una copia appunto all\'interno del glossario microsoft). Apri l\'applicazione, digiti la parola che ti interessa e lui la cerca in tutti i documenti contenuti all\'interno del glossario. In una schermata compare il documento, la frase in inglese e la frase tradotta. A volte se la frase inglese è troppo lunga la traduzione non è visualizzata e a quel punto devi aprire il documento in cui è stata trovata l\'espressione, cmq è UTILISSIMO, VELOCISSIMO e GRATIS! non potrei vivere senza Wingrep!!!!!

Fammi sapere se ti interessa!
Collapse


 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 09:08
Member (2004)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille, Marina Jan 8, 2003

Funziona a meraviglia.



sabina


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 09:08
Member (2003)
English to Italian
+ ...
WinGREP Jan 8, 2003

Da questo sito

http://www.hurricanesoft.com/download.jsp

puoi scaricare gratuitamente la copia di prova.

A me è stato vivamente consigliato da una collega che lo usa continuamente per ricerche nelle versioni precedenti della documentazione che traduce.


 
Romina Minucci
Romina Minucci
Italy
Local time: 09:08
English to Italian
+ ...
grazie Jan 8, 2003

grazie mille Laura e Mirina, stavo anche io cercando qualcosa del genere e volevo chiedervi a questo punto anche come funziona. ho appena scaricato la trial version ma non capisco come si apre: per esempio se volesi cercare una parola in una mia cartella, come devo procedere?

approfitto della vostra competenza in materia, io sono un pò scarsina!



grazie ancora

romina

Quote:


On 2003-01-08 16:... See more
grazie mille Laura e Mirina, stavo anche io cercando qualcosa del genere e volevo chiedervi a questo punto anche come funziona. ho appena scaricato la trial version ma non capisco come si apre: per esempio se volesi cercare una parola in una mia cartella, come devo procedere?

approfitto della vostra competenza in materia, io sono un pò scarsina!



grazie ancora

romina

Quote:


On 2003-01-08 16:12, Laura G. wrote:

Da questo sito

http://www.hurricanesoft.com/download.jsp

puoi scaricare gratuitamente la copia di prova.

A me è stato vivamente consigliato da una collega che lo usa continuamente per ricerche nelle versioni precedenti della documentazione che traduce.

Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 09:08
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Per Romina Jan 8, 2003

1. Lancia il programma.



2. Nel riquadro Directory: immetti la cartella che interessa (il programma ti permette di sfogliare fra le cartelle esistenti e di selezionare quella desiderata).




3. Seleziona i file ai quali applicare la ricerca (riquadro File Mask): tutt i file, solo i file HTML ecc.



4. Indica la parola da cercare nell\'apposito riquadro Search for.



5. Fai clic su Start.



6. I risultati della
... See more
1. Lancia il programma.



2. Nel riquadro Directory: immetti la cartella che interessa (il programma ti permette di sfogliare fra le cartelle esistenti e di selezionare quella desiderata).




3. Seleziona i file ai quali applicare la ricerca (riquadro File Mask): tutt i file, solo i file HTML ecc.



4. Indica la parola da cercare nell\'apposito riquadro Search for.



5. Fai clic su Start.



6. I risultati della ricerca vengono visualizzati nel riquadro in alto a destra.

[ This Message was edited byn2003-01-08 19:11]

[ This Message was edited byn2003-01-08 19:40]

[ This Message was edited by:on2003-01-08 19:40]
Collapse


 
Carla Trapani
Carla Trapani
Local time: 09:08
English to Italian
+ ...
search and replace Jan 8, 2003

da www.funduc.com



è facilissimo da usare e puoi cercare la parola in tutti i file contemporaneamente.



lo scarichi, installi e ti comparirà sempre se clicchi sulla cartella con il tasto destro del mouse



Non saprei più farne a meno



Ciao,

Carla


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Glossari Microsoft - Istruzioni per l\'Uso






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »